Torte Decorate Tango Marshmallow

Decorazioni Torte Tango : Torte Decorate Tango Marshmallow

 

Ingredienti :

 

  • 150 gr di Marshmallow

  • 1 cucchiaio di acqua

  • 330 gr di zucchero a velo

  • Coloranti alimentari

 

 

decorazioni-torte-tango-marshmallow

Questa Torta Decorata Tango merita di essere conosciuta dalle amiche milongueras de La Via del Tango .

 

Preparazione:

 

La cosa più importante per Decorazioni Torte Tango, per questa ricetta ovviamente sono i Marshmallow, le classiche caramelle gommose che ai bambini piacciono un sacco e che le mamme milongueras reputano “plastica pura!”.

In realtà sono solo caramelle che si prestano benissimo a realizzare decorazioni per torte tango, i biscotti e anche per i muffin.

.

Marshmallow :

 

Quando compri i Marshmallow prendili bianchi, al massimo gianchi e rosa, evita quelli colorati perché poi mischiati formeranno un marroncino poco appetibile.

Per Preparare Decorazioni di Torte Tango, sciogli i Marshmallow a bagno maria con 1 cucchiaio di acqua, ci vorrà un po’ di tempo, quelle che ho usato io, Carlita Colotti, così mi conosci in arte di Torte decorate Tango, quelle che ho usato io ci sono state circa 20 minuti.

Togli dal fuoco e aggiungete circa 150 gr zucchero a velo, e poi versatene altro sul piano di lavoro, io per evitare di sporcare troppe cose, io ho usato come base un vassoio di plastica.

Usa lo zucchero a velo nelle buste perché contiene l’amido e quindi si assembla bene con i Marshmallow.

 

 

decorazioni-torte-tango-33

.

Decorazioni Torte Tango – Marshmallow sciolto zucchero:

 

Con un cucchiaio versa i Marshmallow sciolti sullo zucchero a velo che hai messo nel piano di lavoro, copri con lo zucchero a velo e pian piano impasta cospargendoti anche le mani di zucchero a velo, se lo muovi bene e all’esterno riusci a coprire il Marshmallow e ad avere direttamente un panetto senza avere le mani appiccicose.

 

Torte Decorate Tango e il vassoio con zucchero a velo:

 

A questo punto colora il Marshmallow Fondant, dividi la pasta in base a quanti colori vuoi fare, io ne ho fatti 4, i coloranti li avevo rosso giallo e blu e ho fatto i panetti rosa, giallo, azzurro e viola.

Mi piace fare decori di torte tango colorate.

Versa qualche goccia di colorante nel panetto di Marshmallow e impastate fino a far assorbire il colorante, se la pasta diventa appiccicosa aggiungi un po’ di zucchero sia nell’impasto che sulle tue mani.

 

 

decorazioni-torte-tango-con-marshmallow

 

Decorazioni per torte tango e i panetti colorati :

 

Ricorda che più intenso vuoi il colore finale più colorante devi mettere, è preferibile usare i coloranti in pasta, perché danno colori più accesi, io avevo quelli liquidi che ho preso direttamente al supermercato e che sono anche costati poco, per provare secondo me vanno benissimo.

 

Parola di Carla G. Colotti ;) 
Ripeteti l’operazione per tutti i colori che vuoi fare, per le tue Torte Decorate Tango.

Per i coloranti alimentari, per decorazioni per torte tango, valgono gli stessi principi base dei colori e cioè: giallo + blu = verde, rosso + blu = viola, rosso + giallo = arancione.

Quando hai fatto tutti i panetti avvolgili con la pellicola trasparente e lasciali riposare in credenza per almeno 24 ore, se li chiudi in una scatola di latta i panetti dureranno anche 2 mesi senza problemi di sapore o di consistenza.

 

Decorazioni per Torte di Tango con  panetti con pellicola :

 

Poi usa i panetti di Marshmallow Fondant come se fosse didò,stendi la pasta il mattarello e munisciti di coltelli con la punta e stampini per i biscotti.

 

Mattarello per Torte Decorate Tango

Puoi creare tutte le decorazioni per torte che vuoi, io ho fatto queste ma presto mi cimenterò in cose più elaborate soprattutto in vista della prossima Milonga, con le amiche milongueras di tango argentino.

 

Carlita Colotti 

[ Carla G. Colotti ]

 

 

decorazioni-torte-tango-fondent

Seguimi su facebook 

 

Decorazioni Torte Tango Torte Decorate Tango Marshmallow

 

Questo è solo l’inizio …..

oggi per Te Gratis la Guida Pratica Veloce Torte Decorate Tango frutto della mia personale esperienza .

Dimmi, non ti sembra straordinario?

Esistono infatti dei piccoli “trucchi del mestiere” che usano tutti i decoratori quando preparano le loro torte. Non riuscirai mai a leggere tutto quello che ti serve passo passo Online, anche perchè questi segreti sono quasi del tutto professionali …e misteriosi, almeno fino ad ora!

 

 

 

Torte Decorate Tango : CARLITA COLOTTI

Gratis per Te La Guida Pratica Veloce 

 

gratis 300 ricette scritte

compra2

 

 

Se vuoi conoscermi meglio, conoscere Carla G. Colotti nella Vita continua pure a leggere ;)

 

Clicca Qui Ora 

 

CHI SONO – CARLITA COLOTTI

 

 Torte Decorate Tango : CARLITA COLOTTI

Immagina di essere in grado di mostrare nella torta quello che era la tua idea iniziale, immagina di non avere più alcun problema con la decorazione di torte.

Pensaci … non sarebbe bello essere in grado di creare torte “sculture di tango” in modo spettacolare, tanto da lasciare le tue amiche a bocca aperta? Non sarebbe straordinario se in base alla tua abilità  tutte le milongueras e tutti i tangueros parlassero di te anche in milonga e volessero mostrare il tuo Capolavoro a tutti quelli che conoscono?

Non ti piacerebbe essere considerata il punto di “riferimento” in famiglia per ogni occasione in cui qualcuno ha bisogno di una torta professionale per le occasioni speciali come eventi, festivals, matrimoni o feste a tema di tango argentino? Sarebbe bellissimo, no?

Immagina che senso di appagamento avresti nel realizzare un “progetto” di Torta di Tango dopo l’altro, cercando di migliorare ogni volta le tue capacità artistiche !

Per non parlare della soddisfazione che avresti nell’applicare questi stessi concetti verso una vera e propria Attività  di decorazione di Torte di Tango ed iniziare a guadagnarti da vivere facendo qualcosa che ami.